Magiche feste con gli spumanti Franco Francesco

Se è vero che a Natale si mangia di più, è anche vero che ad ogni pasto sarebbe ideale abbinare un buon vino. Dal mese scorso vediamo nei negozi i panettoni, pandori, tronchetti e glasse di ogni tipo… ma come possiamo esaltarne il sapore e passare un momento realmente godurioso? Franco Francesco Vini ha tre proposte: Pinot Vino Spumante Brut, Moscato d’Asti DOCG e Malvasia Castelnuovo Don Bosco DOC. Spuamanti ideali da regalare e altrettanto buoni da consumare durante le festività in famiglia, siamo certi diano una marcia in più per rendere le giornate di festa ancora più magiche.

Partiamo subito con il Pinot Vino Spumante Brut, un vino dal colore giallo paglierino e con un profumo da definirsi ritmico ma al coltempo delicato con toni di mela verde e rosa bianca, mandorla e pesca. In bocca, il Pinot Vino Spaumante Brut FF dona una freschezza unica data dall’acidità abbastanza moderata; un vino dalla buona struttura tannica e frizzante, una perlage fine e persistente.  Franco Francesco propone bottiglie da 750 ml,per produrre lo spumante utilizziamo percentuali variabili di Chardonnay e Pinot nero vinificato in bianco.

Pinot Franco Francesco
Arrivano le confezioni natalizie: Pinot Vino Spumante Brut

La nostra seconda proposta è la Malvasia DOC di Castelnuovo Don Bosco, uno spumante dal colore rosso rubino scarico, dal profumo floreale intenso ma soprattutto aromatico con sentori dell’uva di origine che evocano la fragolina di bosco. Una volta in bocca, la Malvasia vi risulterà dolce, vivace e molto persistente. Le nostre bottiglie sono da 750 ml, consigliamo di servire questo spumante in calici a coppa a una temperatura di almeno 8°C, così da poterlo gustare al meglio. La Malvasia di Castelnuovo Don Bosco è caratterizzata dalla forte presenza di aromi, che ne fanno il vino ideale per l’abbinamento con ogni tipo di dolce e frutta fresca. Le uve che danno origine a questa DOC provengono dalle colline situate nel comune di Castelnuovo Don Bosco .

Malvasia Castelnuovo Don Bosco DOC
Richiedi la tua confezione! Malvasia Castelnuovo Don Bosco

Infine, ma non per importanza, il favoloso Moscato d’Asti DOCG, re di tutte le festività. Quello di Franco Francesco è un Moscato dal colore giallo paglierino, intenso, ricco di note di salvia, miele e fiori d’arancio. Dolce ma al coltempo delicato, al palato risulta aromatico con un’acidità ben regolata che riporta al sapore orignale dell’uva. La cantina propone la bottiglia da 750 ml, rigorosamente servito in calici a coppa. Poichè ricco di aromi e fragranze, il Moscato è ideale con tutti i tipi di dolci. Le uve che danno origine a questo spumante, provengono dalle colline situate nel comune di Calossos’Asti.

Moscato d'Asti
Il regalo perfetto! Moscato d’Asti versione natalizia!

Quest’anno per Natale, abbiamo deciso di realizzare delle comode e pratiche cassette natalzie dentro le quali potrete trovare gli spumanti sopra indicati. Si tratta di confezioni natalizie, ideali da proporre come regalo di Natale, interamente fatte a mano e curate in ogni singolo dettaglio. Potrete trovarle sui nostri social e ordinarle scrivendo un email a info@francofrancescovini.com oppure scrivendo in privato ai nostri account Facebook e Instagram, che ricordiamo di seguire per restare aggiornati riguardo novità ed eventi. Vi aspettiamo in cantina tutti i sabati h 8.30-13/ 14-18  e domenica 9-12/ 14-18. L’attività resterà aperta fino al giorno 23 dicembre 2019.

Speriamo possiate passare una Vigilia e un Natale speciale, radunatevi con amici e famiglia e passate giornate felici. Ovviamente, in compagnia di un buon vino che scalda anima e corpo.

Buone feste

Franco Francesco Vini  

Rendi speciale il tuo pranzo di Natale, scegli la doppia F! ultima modifica: 2019-12-06T23:54:31+00:00 da FrancoFrancescoVini

Pin It on Pinterest